Cari Sostenitori,
grazie al progetto COnnessi VIcini seppur Distanti, abbiamo attivato una Linea telefonica di Ascolto per sostenere chiunque senta di aver bisogno di conforto, sostegno, e aiuto in questo momento di particolare difficoltà.
Può trattarsi di una singola telefonata per via di una situazione contingente, oppure si possono intraprendere dei brevi percorsi individuali di Counseling Empatico.
Grazie alle potenzialità dell’ascolto senza giudizio di una professionista, potrai trasformare le ansie, le preoccupazioni, la solitudine o i problemi di relazione con le persone più vicine.
Di seguito alcune testimonianze di chi si è già rivolto a questo servizio:
Il piccolo percorso intrapreso, anche se al telefono, mi ha aiutato moltissimo a fare chiarezza nella mente, a tirar fuori le mie emozioni, a riconoscere i bisogni nascosti dietro queste e a poterle comunicare in modo chiaro, pacifico ed empatico ad una persona cara con quale sto vivendo un conflitto enorme da tanto tempo. Non l’avrei mai creduto ma grazie a questo prezioso lavoro ho vissuto un miracolo: si è riaperto un dialogo perso tempo fa…
Grazie di cuore per il tuo supporto! Sei stata bravissima a prendermi per mano e farmi conoscere un nuovo mondo e un nuovo modo: la comunicazione empatica! Sta tutto nella voglia di connettersi, sta a ciascuno di noi… Grazie davvero.
Vi ricordiamo inoltre che lunedì 11 maggio partirà il Laboratorio online “Le Basi della Comunicazione Empatica” dove proponiamo su piattaforma Zoom un percorso di 3 incontri volto a:
- conoscerti meglio
- migliorare la qualità delle relazioni
- sperimentare modalità alternative di comunicazione
Gli incontri successivi seguiranno di lunedì, il 18 e 25 maggio. La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati per garantirne la qualità, e la prenotazione è obbligatoria al numero 3534064018.
Per approfondimenti sulla Comunicazione Empatica, ti rimandiamo alla nostra pagina.